Strategia SEO di una Web Agency Milano
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Strategia SEO di una Web Agency Milano

6 ottobre 2016
Seo Milano

Non sbagliare strategia, affidati ad una web agency competente!

Invidiamarketing Srl è la web agency Milano numero 1 per strategia SEO! La nostra attività si basa sul web marketing, il web design e il posizionamento Seo. Con grande esperienza possiamo dire che non sempre quest’ultima può essere definita una strategia efficace, prima di utilizzarla bisogna effettuare delle analisi e degli audit atti a verificare le potenzialità di questa risorsa applicata al sito specifico. Molte volte la potenza della Seo si distingue per campi e settori di interesse, tutto ciò in base a coordinate definite quale:

  • Analisi del settore di competenza
  • SEO Audit con analisi sito
  • Analisi dei competitors online

Ogni analisi è fondamentale per un posizionamento ottimale del sito e per eleggere la migliore strategia da adottare.

 

Come si sviluppa una strategia SEO?

 

Una strategia Seo è un piano strutturale di accesso alle prime posizioni dei motori di ricerca, una sorta di Vip pass per comparire nella prima pagina della serp. Dietro ogni singola keyword però vi è un lavoro certosino che richiede la migliore strategia possibile.

 

  • L’analisi del settore di competenza è utilizzata innanzitutto per scoprire le potenzialità e i punti a favore nel panorama delle attività simili, uno studio che ci fornisce riscontri sulla validità del settore lavorativo di appartenenza su cui si vuole svolgere un’attività SEO. Attraverso l’analisi delle abitudini di ricerca degli utenti è possibile affidare un valore di convenienza ad ogni keyword cercando di carpire qualche preziosa opportunità.

 

  • La Seo Audit è un’analisi specifica e tecnica del sito dove si vanno a ricercare eventuali errori nella struttura e nei contenuti del sito. Ciò richiede un profondo know-how tecnico e una preparazione radicata. Oltre a capire se struttura, organizzazione e contenuti del sito siano ottimizzati affinchè Google li trovi e li indicizzi è necessario correggere eventuali errori di linking interno o dei tag rilevanti per la SEO.

 

  • Ed ecco infine i competitors, nel mare magnum del web chissà quanti svolgono la vostra stessa attività lavorativa, commerciale, hobby o passione e quanti utilizzano i vostri stessi termini di ricerca per essere trovati e raggiunti. Proprio per questo è necessario differenziarsi ed essere UNICI sul web. Lo studio dei competitors richiede molto tempo e impegno, sono molti i fattori da calcolare, se questi appaiono nella serp come pubblicità organica o a pagamento, se sono presenti ed indicizzati anche nella ricerca immagini, quale tipologia di risultati appaiono in prima pagina, identificare i competitors più presenti e ricorrenti nelle pagine, valutare la forza del competitor, l’utilizzo dei backlinks utilizzati e il proprio livello di authority online. Infine, ma di fondamentale importanza, è necessario capire le strategie adottate da ciascun concorrente, la loro presenza per esempio sui social media, recensioni e presenza nelle app business di google.

 

Questo è solo un piccolo vademecum della straordinaria attività SEO da svolgere come analisi preventiva per un sito di successo sui motori di ricerca, ciò deve essere svolto principalmente per creare più visibilità alla vostra pagina ed ottenere più conversioni in termini commerciali e di contatti, producendo per esempio una formidabile lead generation.