Email Marketing

Email Marketing

Invidiamarketing con il suo team di professionisti ti aiuterà a gestire al meglio le potenzialità della tua azienda, partendo dalla ricerca e la fidelizzazione dei clienti con strumenti di marketing efficaci in grado di suscitare interesse nel consumatore e volontà di conoscere la vostra offerta.

Email Marketing

Email Marketing, scacco matto!

L’ Email Marketing è uno strumento di marketing molto utilizzato per il consolidamento e la fidelizzazione dei consumatori o per il raggiungimento di potenziali clienti.

L’invio di mail, newsletter informative o di natura commerciale, viene utilizzato per portare ad un livello superiore il rapporto tra azienda e consumatore, cercando di arrivare ad una fidelizzazione. Con lo stesso strumento però è possibile reperire anche clienti potenziali, studiandone i comportamenti e le abitudini di consumo.

Uno strumento che ogni azienda dovrebbe utilizzare

L’uso sapiente dell’Email Marketing può portare ad un notevole ROI per le aziende, inoltre è meno costoso del marketing diretto, essenzialmente cartaceo, è istantaneo, non ha dei tempi prolungati di ricezione come tramite posta, e permette al pubblicitario di spingere il messaggio al pubblico, con una strategia di tipo push, al contrario di un sito web che attende i visitatori. Permette di personalizzare il messaggio, che diventa customizzato per singolo cliente, e di valutare l’efficacia e la penetrazione del messaggio inviato.

Percentuali che convincono

Gli utenti italiani tendenzialmente amano le newsletter, circa l’82%  degli utenti online è iscritto ad una newsletter, il 59% si fida dei contenuti presenti nelle newsletter che ha deciso di ricevere, circa il 63% degli iscritti acquista i prodotti specificati nella stessa recandosi in negozio, il 42% acquista tutto direttamente online. Percentuali e dati che rispecchiano un trend in crescita specialmente negli ultimi anni, l’utilizzo delle newsletter come fonte di ispirazione e spinta all’acquisto per i consumatori e strumento di acquisizione per le aziende che ogni giorno studiano strategie accattivanti per aumentare l’interesse verso la propria offerta.

La newsletter continua ad essere un ottimo strumento di contatto tra cliente e azienda ed una formidabile arma di penetrazione in un mercato così vasto e concorrenziale come quello attuale.