Blog
Web Marketing

Cos’è il il social media marketing?

14 Maggio 2019

Da non confondere con il digital marketing, di cui in realtà ne fa parte, è una tipologia di marketing che prevede come campo esclusivo d’azione le piattaforme social. I social network sono ormai parte fondante e fondamentale nelle nostre vite private, ma sono ugualmente importanti per quando riguarda la sfera lavorativa. Al giorno d’oggi infatti, per un brand o un’azienda, non essere presenti sui social, i luoghi virtuali in cui si sta spostando tutta la comunicazione e i consumatori o potenziali tali, vorrebbe dire privarsi di un importante mezzo di comunicazione e scambio con gli utenti. I social network sono…

Web Marketing

Se basta un uovo per fare un record mondiale

12 Marzo 2019

A inizio gennaio 2019 è apparsa su Instagram la foto di un comunissimo uovo, seguito da una frase in inglese, che diceva: “Facciamo un record mondiale e diventiamo la foto con più like di Instagram, battendo l’attuale record detenuto da Kylie Jenner di 18 milioni” Il “world record egg”, lo dice il nome stesso, è un uovo da record mondiale. Un uovo, di quelli semplici che troviamo in cucina, con un unico scopo: quello di superare il record di like al momento detenuto da Kylie Jenner, sorellastra della reality star Kim Kardashian, nonché la più giovane miliardaria del mondo, che…

Blog

Strategia SEO di una Web Agency Milano

6 Ottobre 2016
Seo Milano

Non sbagliare strategia, affidati ad una web agency competente! Invidiamarketing Srl è la web agency Milano numero 1 per strategia SEO! La nostra attività si basa sul web marketing, il web design e il posizionamento Seo. Con grande esperienza possiamo dire che non sempre quest'ultima può essere definita una strategia efficace, prima di utilizzarla bisogna effettuare delle analisi e degli audit atti a verificare le potenzialità di questa risorsa applicata al sito specifico. Molte volte la potenza della Seo si distingue per campi e settori di interesse, tutto ciò in base a coordinate definite quale: Analisi del settore di competenza…

Blog

Gli esperti di SEO Milano

6 Ottobre 2016
seo milano

  Stai cercando degli esperti di SEO Milano? Scegli i professionisti del posizionamento sui motori di ricerca, esperti che valuteranno con un'attenta analisi le potenzialità del sito scegliendo e offrendo delle soluzioni ad hoc per ogni esigenza. La seo è oramai uno strumento di fondamentale importanza per lo studio del posizionamento, attraverso analisi specifiche, infatti, è possibile constatare il livello e lo stato di salute di un sito sui maggiori motori di ricerca. Attualmente la Seo può essere considerata un'attività necessaria alla buona riuscita e al buon funzionamento di un sito in modo da garantire un successo anche nella ricerca…

Blog

Invidiamarketing come Web Agency Milano

27 Settembre 2016
Invidiamarketing Web Agency Milano

Invidiamarketing è la web agency Milano specializzata in web marketing, realizzazione siti, seo, adwords e ottimizzazione. La nostra agenzia opera da anni con successo rivolgendosi a privati e aziende, o chiunque voglia realizzare un sito veloce, dinamico, graficamente d'impatto e innovativo. Inoltre ci occupiamo di tutti i servizi accessori al sito ma che contribuiranno fortemente al suo successo, come l'ottimizzazione di ogni pagina, l'attività seo per un posizionamento al top nei motori di ricerca e la social identity con una gestione totale o parziale dei social collegati. I nostri siti vengono realizzati in versione responsive mobile-friendly, l'ultima generazione di siti…

Web agency di qualità

Instagram, Facebook, LinkedIn: Il futuro della comunicazione e dell’advertising

10 Maggio 2016
Web Agency Milano

Il futuro della comunicazione non lascia dubbi, i social prendono sempre più piede nei rapporti sociali e interpersonali diventando uno strumento fondamentale per la veicolazione dei messaggi. I social ads sono diventati il principale mezzo pubblicitario per vendere e promuovere, Facebook grazie alla possibilità di creare campagne pubblicitarie è diventato leader nel mondo dell’advertising accorpando anche Instagram che nel 2016 ha fatto registrare un record nell’engagement complessivo e ha segnato un divario evidente con gli altri social networks. Anche LinkedIn può vantare un posto d’eccellenza nella classifica dei canali più sfruttati posizionandosi in un target b2b adottando un profilo business. Bisogna…

SEO e motori di ricerca

Perchè scegliere la nostra web agency a Milano

19 Aprile 2016
Web Agency Milano

Se siete in cerca di un’agenzia pubblicitaria per la realizzazione del vostro sito internet, è difficile scegliere un fornitore affidabile competente e che rispetti le scadenze. Oramai con tutti i CMS e Plugin in circolazione, tra parenti ed improvvisati non si sa mai chi si può incontrare. La nostra web agency Milano vi aspetta tutti i giorni per progettare e sviluppare le vostre idee in progetti vincenti. All’interno del nostro team abbiamo grafici, copywriter e programmatori altamente qualificati pronti a darti le giuste dritte per ottenere il massimo del risultato in rete. Abbiamo casi di successo da mostrarti per convincerti…

Mobile Version

Segni particolari: Mobile-friendly

19 Aprile 2016
Mobile Friendly

Dopo il “Mobilegeddon” ecco che le rivoluzioni si susseguono ed è in arrivo, dal 21 Aprile, un nuovo aggiornamento proprio sull’algoritmo che gestisce le risposte del motore per la ricerca su Google rivolto a quei siti web vecchio stampo unicamente in versione desktop. Infatti con una visualizzazione prettamente in modalità desktop si incorrerà nel serio rischio di essere declassati dalle prime posizioni dei motori di ricerca in favore di questi siti completi di visualizzazione mobile, denominati appunto mobile-friendly. Google d’altronde rispetta fino in fondo la propria mission di rispondere alle esigenze degli utenti nel modo più pertinente possibile in base non più solamente…

SEO e motori di ricerca

SEO WordPress come impostarlo al meglio

4 Gennaio 2016
SEO WordPress

Quando parliamo di questo Cms siamo tutti felici e contenti per vari motivi: più flessibile, leggero, personalizzabile e SEO Friendly, amato non solo dagli utenti che lo utilizzano bensì anche dai motori di ricerca. Una soluzione mirata e perfetta ma sarà davvero per tutti cosi? Vediamo nello specifico cosa vuol dire fare SEO per WordPress In primis partiamo dal vostro tema, se acquistato probabilmente avrà mille funzioni e pagine di codice al suo interno e questo già appesantirebbe il vostro Cms. Realizzare un tema ad hoc vuol dire progettarlo con la testa ed inserirci l'indispensabile, se guardiamo anche in ottica…

SEO e motori di ricerca

Posizionare sito web nei motori di ricerca

4 Gennaio 2016
Posizionare sito web

Partiamo subito facendo chiarezza tra indicizzare e posizionare un sito internet sui principali motori di ricerca. Con il termine indicizzazione, definiamo l'inserimento del vostro sito internet nei motori mentre per posizionamento indichiamo la comparsa del vostro sito nei risultati di ricerca attraverso l'utilizzo di parole chiavi. Esempio: un utente sta cercando su Google la seguente parola chiave: abbigliamento donna a Milano. I risultati che compaiono per questa keyword sono siti internet posizionati poichè hanno lavorato lato SEO (Search Engine Optimization) su vari fattori in-site ed off-site per aumentare qualità ed altri aspetti rilevanti. Se un tempo era semplice uscire tra…