Brand Identity

Brand Identity

Invidiamarketing è composta da un team di esperti e professionisti del settore che ti aiuteranno e ti supporteranno nella costruzione di un’identità aziendale, nel riconoscimento del brand e nella costruzione di una brand reputation che rappresenterà il tuo valore aggiunto. Il logo ed una solida identità sono per l’Azienda mosse decisive. Analizziamo, valutiamo e studiamo un’immagine che possa somigliare quanto più possibile a ciò che il nostro interlocutore vorrebbe essere.

Brand Identity

Cos’è la Brand Identity e come funziona?

La Brand Identity è diventata un elemento fondamentale per le aziende, per riconoscersi nei propri utenti e presentarsi ai potenziali con un distintivo di fiducia garantito.

Per Brand Identity si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafici e comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico, un giudizio negativo potrebbe penalizzare la vostra azienda, proprio a tal proposito la Brand Identity è un aspetto fondamentale per la costruzione di un’identità aziendale credibile e vincente.

Brand Identity, il fattore X

Una strategia di Brand Identity efficiente aiuta a creare, consolidare e gestire al meglio il rapporto tra azienda e clienti. La percezione emotiva ed istintiva da parte del pubblico decreterà anche il successo o meno di un’azienda.

La Brand Identity rappresenta tutto ciò che l’impresa vuole che i consumatori percepiscano dall’utilizzo ed il consumo dei propri prodotti o servizi.

È importante per l’impresa che l’identità del marchio coincida in parte anche con l’immagine in modo da fondere la reputazione al riconoscimento del brand, racchiudendo le aspettative il pensiero degli utenti finali.

Elementi principali per una Brand Identity di successo

E’ importante che il consumatore riconosca il brand e i valori che lo stesso incorpora. Il vero punto a favore dell’impresa consiste nel mantenere un’idea di solidità, efficienza e serietà consolidata anche grazie alla reputazione costruita dagli utenti finali. L’immagine dell’azienda non è data solo dalla scelta del logo, del carattere e del design grafico ma soprattutto dall’identità, la strategia, i valori e la mission dell’azienda, tanti elementi che andranno a costruire una brand identity di successo.